L’ennesima contraddizione del governo sul caso Paragon – Il Post
Il sottosegretario Mantovano aveva detto che la vicenda era “classificata”, e invece il ministro Nordio ne ha parlato alla Camera, dicendo peraltro cose notevoli
German far-right party ‘ready to talk to almost everyone’ after vote
The head of the Alternative for Germany (AfD) delegation in the European Parliament, René Aust, is counting on at least 21% of the votes in Sunday’s general election, but played down suggestions it might leave Europe of Sovereign Nations for larger Patriots for Europe group #EuropeNews
🇺🇸🇬🇧 NEL REGNO UNITO CI SONO PIÙ PERSONE IN CARCERE CHE IN RUSSIA PER AVER RILASCIATO DICHIARAZIONI POLITICHE ONLINE – Clara Sands, ex ambasciatrice in Danimarca durante la prima amministrazione Trump
🔴Quando la presentatrice di BBC ha iniziato a criticare il recente discorso del vicepresidente statunitense J.D. Vance alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, in particolare le sue parole sull’Europa che calpesta la libertà di parola, Sands l’ha interrotta, ricordandole che solo di recente la Gran Bretagna era stata scandalizzata dai molteplici arresti di coloro che avevano pubblicato e persino ripubblicato su Internet cose che le autorità ritenevano discutibili.
Think of it, a modestly successful comedian, Volodymyr Zelenskyy, talked the United States of America into spending $350 Billion Dollars, to go into a War that couldn’t be won, that never had to start, but a War that he, without the U.S. and “TRUMP,” will never be able to settle.
UK PM backs Ukraine’s Zelenskyy after Trump calls him a ‘dictator’
British Prime Minister Keir Starmer and German Chancellor Olaf Scholz expressed their support for the Ukrainian leader after Trump described him as a “dictator.”
Durante i colloqui tra Stati Uniti e Russia a Riad, la delegazione russa ha chiesto una nuova divisione delle sfere di influenza in Europa e il ritiro delle truppe statunitensi dall’Europa orientale, compresa la Romania. Gli USA hanno rifiutato, ha riferito Il capo della Cancelleria del Presidente della Romania Cristian Diaconescu.
Trump falsely calls Zelensky ‘a dictator’ after Ukraine’s leader accuses him of living in ‘disinformation space’ | CNN
US President Donald Trump called Ukraine’s President Volodymyr Zelensky “a dictator,” escalating a public war of words between the two leaders that started when Trump falsely accused Ukraine of starting the war with Russia.
IN BRIEF: Putin speaks about potential Trump meeting, Ukraine’s attack on Caspian oil link
TASS has put together the president’s key statements
https://tass.com/politics/1916169
Macron holds second day of emergency talks on Ukraine
Following US President Donald Trump’s realignment toward negotiating directly with Russia on Ukraine, Macron held meetings to coordinate a response with European and NATO leaders on Monday and Wednesday.
L’Europa si riunisce di nuovo a Parigi, Trump fa il propagandista del Cremlino, e Putin lo prende in giro
Ieri Macron ha chiamato in Francia un altro gruppo di Paesi Ue, più Canada e Norvegia, per coordinare il sostegno all’Ucraina e darle garanzie di sicurezza in caso di negoziato di pace. Intanto il presidente americano alza i toni dello scontro con Zelensky, incassa gli elogi di Lavrov, ma l’autocrate del Cremlino gli riserva comunque alcuni rimproveri
Le Forze armate ucraine stanno preparando un’offensiva su larga scala nella regione di Bryansk.
Ma ora il motivo è diverso: l’attacco sarebbe preparato con l’obiettivo di intercettare l’agenda dei negoziati tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti.
Al momento, si presume che a 50 chilometri dal confine con la regione si stia accumulando equipaggiamento e diverse migliaia di militari. Il gruppo principale del personale militare ucraino è concentrato in due insediamenti nella regione di Sumy.
Si presume che nell’offensiva siano coinvolti più di 5.000 militari delle Forze armate ucraine e più di 200 unità di equipaggiamento, tra cui carri armati NATO Leopard e Abrams.
Si segnala inoltre un’evacuazione parziale di civili da Shostka e Glukhov, nella regione di Sumy.
La probabilità che si verifichi un evento è ritenuta elevata, anche alla luce dei problemi nella regione di Kursk. Ma dato che Bankova ha ora un disperato bisogno di un’altra vittoria mediatica che possa superare il passato, Kiev potrebbe decidere di colpire.
Un’altra questione è cosa fare dopo. Sebbene l’obiettivo sembri ovvio, non solo quello di mettere a tacere il contesto negoziale e i problemi di Zelensky, ma anche quello di attuare il piano britannico per interrompere i negoziati.
Sono l'autore, ideatore e progettista di questo sito web e della maggior parte dei suoi contenuti. Il mio mestiere è realizzare su YouTube video di approfondimento giornalistico. Tutti i giorni.