West wanted Georgia to begin 3-4 day war on Russia — ruling party founder
Georgia’s authorities have repeatedly said that certain forces are seeking to drag the country into an armed confrontation with Russia, especially immediately after the beginning of the armed conflict in Ukraine
Migliaia di georgiani partecipano alla marcia pro-Ue
La manifestazione precede di una settimana le elezioni parlamentari, che si terranno il 26 ottobre e che sono ampiamente considerate un indicatore per stabilire se la Georgia tornerà nell’orbita della Russia o continuerà il suo percorso pro-europeo #EuropeNews
Georgian Dream on Instagram: ”თბილისში ყველაზე უკეთ იგრძნობა ჩვენი ქვეყნის პოლიტიკური გულისცემა და დიდწილად სწორედ თბილისი განსაზღვრავს საქართველოს პოლიტიკურ მომავალს. ასე იყო წარსულშიც და ასეა ახლაც.”
133 likes, 3 comments – georgiandreamparty on October 24, 2024: ”თბილისში ყველაზე უკეთ იგრძნობა ჩვენი ქვეყნის პოლიტიკური გულისცემა და დიდწილად სწორედ თბილისი განსაზღვრავს საქართველოს პოლიტიკურ მომავალს. ასე იყო წარსულშიც და ასეა ახლაც.”.
https://www.instagram.com/reel/DBf9Z3MsIDL/
Kakha Kaladze on Instagram: ”🔵41 ✊✊✊”
39K likes, 256 comments – kakhakaladze on October 24, 2024: ”🔵41 ✊✊✊”.
https://www.instagram.com/reel/DBf4Fijublj/
In entrambi Ucraina e il Medio Oriente, ciò che è diventato chiaro è che la portata relativamente ristretta che ha definito la guerra durante l’era post 11 settembre si è notevolmente ampliata. Un’era di guerra limitata è finita; è iniziata un’era di conflitto globale. In effetti, ciò a cui il mondo sta assistendo oggi è simile a quello che i teorici in passato hanno chiamato “guerra totale, ” in cui i combattenti attingono a vaste risorse, mobilitano le loro società, danno priorità alla guerra su tutte le altre attività statali, attaccano un’ampia varietà di obiettivi e rimodellare le loro economie e quelle di altri paesi. Ma a causa delle nuove tecnologie e dei profondi legami dell’economia globalizzata, le guerre di oggi non sono semplicemente una ripetizione di conflitti più vecchi.
Oggi, tuttavia, il dominio marittimo è diventato un sito di conflitto diretto. L’Ucraina, ad esempio, ha eliminato più di 20 navi russe nel Mar Nero e il controllo di quella via navigabile critica rimane contestato. Nel frattempo, Houthi gli attacchi hanno in gran parte chiuso il Mar Rosso alla navigazione commerciale. La salvaguardia della libertà di navigazione è stata storicamente una delle principali missioni degli Stati Uniti Marina Militare. Ma la sua incapacità di garantire la sicurezza del Mar Rosso ha messo in dubbio se sarebbe in grado di compiere quella missione in un Indo-Pacifico sempre più turbolento.
Ma anche se Washington ha ora dimostrato di poter costruire un esercito straniero con prontezza, la domanda rimarrà sempre se dovrebbe. Il costo del trasferimento di attrezzature di valore a un partner comporta considerazioni sui livelli di prontezza dell’esercito americano e la credibilità di combattimento. Inoltre, tale assistenza non è solo uno sforzo tecnico ma anche un esercizio politico e il sistema ha occasionalmente rallentato mentre lotta con i dilemmi per quanto riguarda le implicazioni complete degli aiuti alla sicurezza degli Stati Uniti. Ad esempio, per evitare di inciampare nelle linee rosse della Russia, Washington ha trascorso un tempo eccessivo a discutere dove, quando e in quali circostanze l’Ucraina dovrebbe usare l’assistenza militare degli Stati Uniti. Questo enigma non è nuovo, ma date le capacità distruttive dei rivali che Washington sta affrontando o preparando a confrontarsi,la posta in gioco per risolverlo correttamente è molto più alta rispetto all’era post 11 settembre.
The Return of Total War
Understanding—and preparing for—a new era of comprehensive conflict.
Elon Musk’s Secret Conversations With Vladimir Putin
Regular contacts between world’s richest man and America’s chief antagonist raise security concerns; topics include geopolitics, business and personal matters
Se la newsletter, il Pantoprazolo, il Bugiardino e gli altri format sono di tuo gradimento (e se ti va e puoi farlo) potresti decidere di supportare il mio lavoro.
Posso fare tutto questo grazie a voi che mi sostenete. E per sostenermi ci sono molti modi.
Puoi abbonarti alla newsletter scegliendo un piano a pagamento.
In alternativa puoi abbonarti al Canale YouTube, o semplicemente donare su PayPal all’indirizzo cedipeggio@andrealombardi.it, oppure con un bonifico all’IBAN LT313250022724749783 (BIC REVOLT21) intestato ad Andrea Lombardi.
Preferisci donare in Bitcoin? Ecco il mio wallet: 3EUiEdNMakRm2gqVLi16wbyzPp1vwRDQsc
Sono l'autore, ideatore e progettista di questo sito web e della maggior parte dei suoi contenuti. Il mio mestiere è realizzare su YouTube video di approfondimento giornalistico. Tutti i giorni.